Camminata sotto le stelle cadenti

Home  »  EVENTI   »   Camminata sotto le stelle cadenti

11 agosto 2018

Ripetiamo anche il giorno successivo la camminata sotto le stelle cadenti. Tramonto sui Colli Alti del Grappa con camminata sotto le stelle sabato 11 agosto. Saliremo sul Col del Miglio e Col Anna a 1350 metri accarezzati dagli ultimi raggi del sole in un tramonto multicolore sulla pianura veneta e a nord sulle dolomiti. Cammineremo nel buio crescente che in breve in una notte senza luna ci trascineranno in una atavica atmosfera d’altri tempi.

Alle 21.30 assisteremo al tramonto di Venere e avremo Giove, Saturno e Marte che ci accompagneranno durante la serata. Arrivati a destinazione ci sistemeremmo ad attendere la notte buia che ci permetterà di ammirare la via lattea e le stelle della nostra immensa galassia. Potremmo vedere i seguenti sciami meteoritici: Perseidi, Aquaridi meridionali, Alfa Capricornidi, Pesceaustrali e K-Cignidi. Sarà una serata senza luna e quindi non disturberà la visione notturna. Sicuramente se la meteo sarà clemente una mitica serata con il naso all’insù.

Per maggiori informazioni: http://www.montegrappa.org/_monte/index.php/manifestazioni-ed-eventi/546-11-agosto-2018-camminata-sotto-le-stelle-cadenti

Posted on
Categories : Categories EVENTI